RECENSIONE CONFERENZA 2009 CLAM

Qui di seguito recensione conferenza 2009 Roberto Bombassei Clam milano pubblicata sul sito www.clubartemagica.org 
Si ringrazia il direttivo del Clam e le persone intervenute. 

 "Cosa distingue un dilettante da un professionista? Certamente non solo le doti tecniche, ma anche la sicurezza nell'affrontare il pubblico, la disinvoltura, la capacità di saper controllare lo spettacolo e di dirigerlo verso gli obiettivi che egli si prefigge nella sua performance. 

Ebbene, queste qualità non comuni, fanno senz'altro parte del bagaglio professionale di Roberto Bombassei. 

Se queste doti professionali sono unite ad una grande passione, all'entusiasmo e all'amore per la magia, nonché ad una solida cultura magica, allora il cocktail è perfetto, e il risultato è un grande professionista come Roberto Bombassei. 

 Le caratteristiche e le conoscenze di Roberto, hanno subito la positiva influenza di un suo illustre Maestro: Vanni Bossi, e i risultati di questo connubio non potevano che essere ai massimi livelli. 

 La sua conferenza è stata molto interessante sia per gli effetti presentati e sia per la ricchezza di spunti di riflessione che riguardavano aspetti psicologici nel rapporto con il pubblico uniti ad alcune sottigliezze di presentazione. 

 L'interesse è sempre stato "vivo", tanto che alla richiesta di una pausa da parte di Roberto, nessuno si è alzato e tutti noi abbiamo preferito andare avanti con lo spettacolo, questo accade davvero raramente durante simili eventi! 

 Dopo la conferenza, Roberto non si è risparmiato, e ci ha intrattenuti e meravigliati con dimostrazioni della sua grande bravura tecnica, che peraltro si fonde armoniosamente con il suo naturale entusiasmo e la sua simpatia. 

 Noi del Clam ringraziamo Roberto per il suo intervento e contiamo di averlo presto ancora tra noi." Club Arte Magica